Incontri di orientamento ai corsi di studio offerti dall’Università degli Studi di Ferrara per l’A.A. 2017/18 in Area Medico-Chirurgica

L’iniziativa prevede l’incontro con gli Studenti delle Scuole Medie Superiori ed è stata pensata per rispondere in modo consono alle curiosità e alle domande degli Studenti, a volte molto dettagliate, sulle modalità di iscrizione, sul test di ammissione, sulle peculiarità dei Corsi di Studio e, non ultimo, sulle prospettive occupazionali.In base all’esperienza passata abbiamo pensato di organizzare questi incontri accorpando i Corsi di Studio in gruppi distinti sulla base delle affinità curriculari e delle figure professionali – Medico, Infermiere, Fisioterapista,Tecnico di Radiologia, ecc.

A ciascun incontro parteciperanno alcune figure che rivestono il duplice ruolo di docente e di professionista della sanità: i coordinatori dei CdS, i direttori delle attività didattiche, i delegati all’orientamento e i manager didattici delle discipline in calendario; figure che, a diverso titolo, gli Studenti incontreranno in momenti diversi del loro percorso formativo e che illustreranno gli aspetti della professione che intendono intraprendere.

Gli incontri si terranno il 27 Febbraio 2017 nell’aula E2 del Polo Chimico Biomedico “Mammut” in Via Luigi Borsari, 46, Ferrara:

oralaureaCorso di Studio
8.30 - 9.15 laurea triennale Scienze motorie
9.15 - 12.30 lauree triennali dell'area assistenziale

Infermieristica

Ostetricia

lauree triennali dell'area riabilitativa

Educazione professionale

Logopedia

Ortottica ed assistenza oftalmologica

Tecnica della riabilitazione psichiatrica

lauree triennali dell'area tecnico diagnostica